La nostra priorità è la sicurezza sulle nostre strade

ISTRUZIONE E CONSAPEVOLEZZA DELLA SICUREZZA STRADALE

Tra gli elementi cardine della sicurezza stradale, insieme all’innovazione tecnologica e all’enforcement, c’è la promozione della conoscenza e della comprensione delle regole della strada e degli atteggiamenti che possono minare la sicurezza o i comportamenti che meglio possono garantire la sicurezza personale e degli altri.

Il nostro impegno è a tutto tondo e comprende tutte le misure che mirano a garantire la sicurezza dei viaggiatori, dall’informazione alla tecnologia al controllo. In particolare per incidere maggiormente sulla modifica degli atteggiamenti riguardanti la consapevolezza del rischio, siamo da sempre impegnati in campagne sociali sulla sicurezza. Abbiamo organizzato incontri educativi ed informativi sia in ambito scolastico sia in contesti pubblici in occasione di varie manifestazioni.

Investimenti, gestione e manutenzione eccellenti e innovazione per offrire strade sicure
MIGLIORAMENTI INFRASTRUTTURALI

Abbiamo progettato e costruito le nostre infrastrutture per essere sicure. Gestiamo e manuteniamo tutte le nostre arterie per garantire la sicurezza quotidiana al viaggiatore: materiali di alta qualità, segnaletica, illuminazione, barriere, controlli ed interventi periodici e costanti su tutte le tratte.

VALUTAZIONE DETTAGLIATA DELLE STRADE

Effettuiamo verifiche e controlli sulle opere stradali usando strumenti e metodologie ai più alti livelli internazionali. Pianifichiamo gli interventi e gli investimenti per migliorare le prestazioni e la sicurezza stradale.

ASSISTENZA E SOCCORSO

Pattugliamo le nostre strade per assistere prontamente i viaggiatori. Abbiamo sviluppato un ecosistema della sicurezza che attiva in tempi rapidissimi tutti gli attori preposti al primo soccorso in caso di incidente o emergenze.