Progettiamo, costruiamo e gestiamo infrastrutture di mobilità, tecnologiche e di servizio

Come operiamo

In A4 Holding abbiamo  integrato competenze e capacità di progettazione, realizzazione e gestione di grandi infrastrutture.Con la nuova configurazione organizzativa e con A4 Holding a capo del sistema di governance del Gruppo abbiamo dato forma e sostanza alla capacità del Gruppo di promuovere nuove iniziative nell’ambito delle infrastrutture dicomunicazione e mobilità.

L’innovativo modello industriale è oggi espressione delle esperienze e delle eccellenze che risiedono nel Gruppo anche a livello internazionale. 

Attività

Concessionarie autostradali

Gestiamo uno dei tratti più frequentati quanto a traffico stradale in Italia e in Europa. 

Con Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova  (link a sito www.autobspd.it ), siamo responsabili dell’attività di concessione e manutenzione delle autostrade A4, nella tratta Brescia – Padova, e A31 Valdastico per un totale di 235,6 Km. Il regime di concessione prevede inoltre la costruzione e l’esercizio di tangenziali e raccordi minori sui territori di riferimento per un totale di circa 90 Km.
Nella nostra missione societaria rispondiamo all’esigenza di favorire la mobilità e lo sviluppo economico del territorio, costruendo e gestendo strade sicure, compatibilmente con la tutela ambientale a questo uniamo l’obiettivo di offrire al cliente un servizio soddisfacente e garantire livelli di sicurezza, di gestione della mobilità e di assistenza ai massimi livelli.
 

Servizi al viaggiatore

Gestiamo aree di servizio e di sosta, parcheggi per automezzi pesanti e servizi di accoglienza al viaggiatore in sicurezza e con il massimo comfort.

Grazie a A4 Trading offriamo consulenza, organizzazione, gestione e controllo diretto delle attività operative nell’ambito dei “servizi all’utenza”, nel contesto delle concessionarie autostradali interpretando le aspettative del mercato e traducendole in soluzioni progettuali personalizzate, che  rappresentino espressione e sintesi degli interessi delle diverse esigenze in gioco.

Gestiamo inoltre il più grande autoparco d’Europa, Autoparco Brescia Est,  che accoglie ogni anno oltre 150.000 mezzi pesanti provenienti da tutta Europa.
 

Tecnologia al servizio della mobilità

Forti dell’esperienza sviluppata a fianco di operatori di eccellenza, agli asset e alle competenze interne possiamo offrire tecnologie innovative, capacità di integrazione e di outsourcing, garantendo soluzioni e supporto completo nella fornitura di sistemi ITS, Intelligent Transport Systems, applicati alla mobilità.

Sistemi di controllo del traffico, pagamento e sicurezza sono gli ambiti in cui, grazie alle competenze di A4 Mobility, possiamo dare le risposte più adeguate per venire incontro alla complessità dei fenomeni del settore della mobilità: la perfetta combinazione di conoscenze e strumenti di ingegneria e sistemi di trasporto con procedure, sistemi e dispositivi atti a permettere la raccolta, comunicazione, analisi e distribuzione di informazioni e dati tra soggetti, veicoli e merci in movimento, nonché tra questi e le infrastrutture o i servizi per il trasporto e le applicazioni della tecnologia dell’informazione.