Breadcrumbs

Un viaggio lungo 65 anni

Il Gruppo A4 Holding celebra 65 anni di attività. Un traguardo speciale, sintesi oggi di una realtà che è stata capace di scrivere alcune tra le più significative pagine della storia del nostro territorio.

Era il 9 giugno del 1952 quando i rappresentanti di Comuni, Province, Enti ed Istituzioni di Veneto e Lombardia si sono riuniti per dare vita alla società per azioni Autostrada Brescia, Verona, Vicenza, Padova.

La sfida allora è stata quella di congiungere due territori, da est ad ovest della Pianura Padana per dare continuità alle tratte già in essere e dare impulso allo sviluppo dell’industria e dell’economia dei territori attraversati.

Oggi la nostra missione è continuare a sostenere lo sviluppo del territorio migliorandone il sistema viario, progettando, costruendo e gestendo nuove infrastrutture, sviluppando soluzioni integrate, innovative e tecnologicamente avanzate per garantire servizi e sicurezza al viaggiatore.

Da 65 anni muoviamo idee, persone e informazioni con passione e competenza, nel rispetto dell’ambiente e del contesto socio economico del territorio. E vogliamo continuare a farlo.