angle-left Road Safety Forum di A4 Holding: idee ed esperienze dei protagonisti della sicurezza stradale a confronto
Back to all articles
Road Safety Forum di A4 Holding: idee ed esperienze dei protagonisti della sicurezza stradale a confronto
14 June 2019

Si tiene il 27 giugno 2019 a Verona Road Safety Forum, l’appuntamento nell’ambito del quale è presentato il primo “Osservatorio stili di guida” realizzato da A4 Holding, un momento di incontro tra i protagonisti della mobilità e della sicurezza stradale per condividere idee ed esperienze e per riflettere sulle possibili evoluzioni in termini di innovazione e nuove tecnologie a supporto della sicurezza e del viaggiatore.  

 

A4 Holding, Società del Gruppo Abertis, da sempre sensibile all’approfondimento dei temi legati alla sicurezza stradale da molteplici punti di vista, ha realizzato il primo “Osservatorio stili di guida” per analizzare i comportamenti a rischio in autostrada e monitorare l'evoluzione dei risultati nel tempo. Lo scopo del progetto è quello di creare, partendo da dati certi e condivisi, iniziative e campagne sulla base di indicatori obiettivi al fine di migliorare la sicurezza in viaggio e di offrire indicazioni utili a chi si mette alla guida. 

 

Il Road Safety Forum di A4 Holding si rivolge ai professionisti del settore e coinvolge diversi relatori per indagare in modo approfondito con diverse prospettive le abitudini di guida di oggi e le possibili soluzioni a medio e lungo termine per ovviare ai comportamenti più a rischio.

 

La sicurezza del viaggiatore è infatti il primo obiettivo per gli operatori del settore siano essi operatori di mobilità, gestori di infrastrutture, costruttori di mezzi e veicoli o rappresentanti di Enti ed Istituzioni. Unirsi intorno allo stesso tavolo rappresenta un significativo momento di confronto.

 

L’obiettivo del Forum è quello di coinvolgere i protagonisti del settore per condividere idee, esperienze e progetti innovativi e di rilievo. È quindi l’occasione per fare il punto della situazione sullo scenario attuale e per definire quello di domani sulla sicurezza stradale, attraverso le esperienze di chi quotidianamente è chiamato a gestirla nel concreto.

 

Nel corso della giornata intervengono i seguenti relatori:

  • Federico Sboarina, Sindaco di Verona
  • Carlos Del Rio Carcano, Presidente A4 Holding
  • Sergi Loughney, Direttore Fondazione Abertis
  • Bruno Chiari, Direttore Generale Autostrada A4 Holding
  • Alessandro Smania, Direttore Marketing MAN Truck
  • Andrea Marinoni, Senior Partner Roland Berger
  • Cinzia Ricciardi, Comandante Polizia Stradale Veneto
  • Andrea Manfron, Segretario Generale FAI
  • Emanuela Stocchi, Responsabile Affari Internazionali AISCAT
  • Elisa De Berti, Assessore Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti Regione Veneto
  • Modera: Mario Puliéro, Direttore TeleArena

 

Per iscriverti all’evento clicca qui