news.torna_indietro
A4 Holding per la “5° Settimana Internazionale della Sicurezza Stradale delle Nazioni Unite”
08 mayo 2019

Dal 6 al 12 maggio 2019 è in programma la “Fifth United Nations Global Road Safety Week” (5° settimana internazionale della sicurezza stradale delle Nazioni Unite) a cui A4 Holding partecipa attivamente con diverse iniziative pensate per coinvolgere bambini, ragazzi e tutti coloro che si muovono in favore della sicurezza stradale.

Il progetto delle Nazioni Unite vuole porre l’accento sull’importanza di una strada sicura a fronte dei numeri troppo alti di vittime e feriti per incidenti stradali: 1.35 milioni di persone muoiono sulle strade del mondo ogni anno. In particolare gli incidenti stradali sono la prima causa di morte di molti bambini in età scolare coinvolti proprio durante il tragitto che li porta da casa a scuola. Questo è il motivo per cui è fondamentale alzare la voce ed intervenire per ridurre le cause degli incidenti. Con l’azione della campagna #speakuptosavelives  le Nazioni Unite vogliono infatti incentivare le popolazioni di ogni angolo del mondo a sollevare i problemi di sicurezza stradale presenti nel loro territorio per porli all’attenzione di chi ha la possibilità di trovare una soluzione efficace.

Per A4 Holding saranno i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Aleardo Aleardi International School of  Verona a elaborare le richieste di una mobilità sicura. In particolare durante il laboratorio UNGSW (United Nation Global Safety Week) i bambini svilupperanno un loro pensiero riguardo la sicurezza stradale, gli elementi di pericolo che percepiscono nel contesto stradale in cui vivono e le soluzioni che, secondo il loro punto di vista, potrebbero essere adottate. La loro testimonianza sarà raccolta da A4 Holding attraverso il portale UNGSW #speakuptosavelive.

#usalatesta è invece il format che A4 Holding rivolge agli studenti dell’Istituto Carnacina di Valeggio sul Mincio prossimi al conseguimento della patente per farli riflettere sull’importanza di una guida sicura e responsabile. Insieme all’Associazione Verona Strada Sicura e ai rappresentanti del comparto della sicurezza tra cui SUEM 118, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, i nostri Ausiliari della Viabilità dialogheranno con i ragazzi per approfondire tutti gli aspetti della sicurezza stradale per rispondere all’appello delle Nazioni Unite.

Per il Gruppo A4 Holding la sicurezza stradale è da sempre una priorità e le iniziative di questa settimana sono rappresentative di un impegno quotidiano dentro e fuori l’azienda. L’invito a condividerle è quindi rivolto a tutti coloro che sostengono la sicurezza stradale personalmente o istituzionalmente.