news.torna_indietro
Al via la seconda edizione di Aedifica con il BIM di A4H
03 abril 2019

 Giovedì 4 e venerdì 5 aprile 2019 la Fondazione Bisazza di Montecchio Maggiore (VI) ospita la seconda edizione di Aedifica, nata dalla volontà di Confartigianato Vicenza di ispirarsi al futuro per comprendere il presente delle costruzioni e creare nuove opportunità per il mercato in tema di sostenibilità energetica, territoriale e umana. L’evento è dedicato alle imprese e ai professionisti del settore, ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni impegnati nel compito e nel desiderio di costruire in maniera consapevole il futuro del territorio.

A4 Holding apre l’evento partecipando alla conferenza di giovedì 4 aprile alle ore 14:00 insieme al Prof. Giuseppe Martina di Giuda del Politecnico di Milano. È l’occasione per illustrare l’uso della metodologia BIM nella progettazione delle opere infrastrutturali in Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova. I casi studio vengono rappresentati dall’Ing. Gabriella Costantini, Responsabile della Funzione Costruzioni, e dall’Ing. Pier Mauro Masoli, Responsabile della Funzione Progetto Valdastico. Gli interventi mirano ad illustrare alcuni temi chiave per la comprensione degli impatti della metodologia BIM su metodi e processi tradizionali di progettazione e costruzione mediante la descrizione di casi applicativi di opere ed infrastrutturali. La presentazione vuole infatti mettere in luce come la metodologia BIM presupponga un nuovo metodo di lavoro che vede la sua massima efficacia nell’integrazione e ottimizzazione dei processi operativi e nella collaborazione di tutti gli operatori di filiera.

Un evento da non mancare tutto dedicato all’innovazione nel settore delle costruzioni, alla riqualificazione urbana e al risparmio delle risorse con particolare riferimento al contenimento di consumo del suolo, all’efficienza energetica degli edifici, alla compatibilità ambientale dei materiali.

 

Per la registrazione e maggiori informazioni sul programma clicca qui.