Back to all articles
Da 70 anni uniamo persone, imprese, territori
09 June 2022

Il Gruppo A4 Holding si appresta a festeggiare il lusinghiero traguardo del suo settantesimo anno di attività al servizio di chi viaggia nel Nord Est d’Italia. Un compleanno speciale che ci fa ricordare da dove siamo partiti il 9 giugno 1952, quando la società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A. fu costituita da un’alleanza di enti pubblici ed economici appartenenti a sette province lombarde e venete, con l’obiettivo dichiarato di congiungere le due autostrade allora esistenti: la Milano-Brescia e la Padova-Venezia.

Proprio la forte sinergia con gli enti locali e le istituzioni di questo territorio ci ha permesso di sviluppare negli anni progetti ambiziosi, muovendo veicoli e merci così da favorire crescita, occupazione e specializzazione: una partecipazione attiva e concreta al progresso socio-economico delle cinque province che le nostre autostrade A4 Brescia-Padova e A31 intersecano.

In questi primi settant’anni di attività il nostro Gruppo ha messo al centro la sicurezza di chi si affida alla nostra rete viaria, lavorando alacremente per ridurre l’incidentalità e promuovendo investimenti mirati a modernizzare ed efficientare tutte le opere realizzate e la loro costante manutenzione, garantendo così i più alti standard di performance e sicurezza possibili.

Standard ulteriormente incrementati dall’apporto di cui la nostra realtà aziendale può disporre da quando è entrata a far parte del Gruppo Abertis, uno dei più importanti e solidi operatori internazionali nella gestione delle strade a pedaggio, con quasi 8.000 chilometri di strade ad alta capacità operative in 16 paesi fra Europa, Asia e le Americhe e che investe continuamente in tecnologia e ingegneria intelligenti, per garantire ai propri clienti sulle proprie reti viarie un viaggio sicuro, confortevole, veloce e facile.

A4 Holding in questi settant’anni è riuscita nell’intento di unire persone, imprese e territori, innovando sé stessa e la propria rete infrastrutturale in piena sostenibilità, sviluppando soluzioni integrate, innovative e tecnologicamente avanzate e proiettando così la Lombardia e il Veneto verso l’Europa, la sua crescita e le sue sfide.

Continuiamo con rinnovato impegno ed entusiasmo la nostra missione, con l’esperienza e la competenza maturata in questi decenni a servizio del viaggiatore e del più corretto e coerente sviluppo del territorio, già pronti alle sfide tecnologiche delle nuove frontiere di mobilità e viabilità autostradale e proseguendo nel promuovere e associare il progresso ai criteri cardine della responsabilità sociale.

Grazie per tutto il supporto ricevuto in questi nostri primi settant’anni, certi che non mancherà anche nei progetti e negli obiettivi del prossimo futuro.

Per fare un viaggio dentro la nostra storia fare click qui.