Back to all articles
Prima edizione italiana del Premio “Cattedra Abertis” per la gestione delle infrastrutture di trasporto e la sicurezza stradale
16 June 2022

Promuovere la ricerca e lo sviluppo in tema di gestione delle infrastrutture di trasporto e di sicurezza stradale: questi gli obiettivi del premio “Cattedra Abertis” istituito da Gruppo Abertis, Fondazione Abertis e A4 Holding anche in Italia, mediante la collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e, in particolare, con la direzione tecnica del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA).

L’iniziativa rientra nel progetto internazionale del Gruppo Abertis, che l’ha promossa con successo già dal 2003 in Spagna, creando il premio “Cattedra Abertis” per la gestione delle infrastrutture di trasporto. L’esperienza è stata poi mutuata anche nei principali Paesi in cui il Gruppo è presente sempre in collaborazione con gli atenei locali e dal 2016 si è allargata anche agli studi in temi di sicurezza stradale (www.abertischairs.com).

Il riconoscimento “Cattedra Abertis” per l’anno 2021, alla sua prima edizione in Italia, sarà assegnato il giorno 28 giugno 2022 presso l’ateneo dell’Università degli studi di Padova nella storica sede di Palazzo Bo. L’evento rappresenterà inoltre occasione di dialogo tra rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e delle imprese sui temi della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale.

 

Per confermare la partecipazione scrivere a comunicazione@a4holding.it