70 ANNI DI PERSONE, IDEE E INFORMAZIONI IN MOVIMENTO

Il 9 giugno 2022 il Gruppo A4 Holding celebra 70 anni di attività. È un traguardo importante che testimonia la strada che abbiamo percorso, gestendo in concessione le tratte autostradali A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico.

 

L’INIZIO DI UN LUNGO VIAGGIO

La Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha origine nel pieno del boom economico italiano. È La Società è stata costituita a Verona il 9 giugno 1952 e nacque dalla sinergia tra enti pubblici, economici e investitori privati provenienti da 7 province del Nord Italia: Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia. L’obiettivo del progetto era di congiungere le due autostrade già esistenti, la Milano-Brescia e la Padova-Venezia, per creare una linea di collegamento diretta tra i principali capoluoghi industrializzati di Lombardia e Veneto.

AL FIANCO DEI VIAGGIATORI

Ancora oggi il nostro obiettivo è continuare a sostenere lo sviluppo del territorio che attraversiamo, guidati dall’impegno di connettere città di inestimabile bellezza e valore, promuovendo una viabilità sicura, consapevole, e sostenibile, pronti ad affrontare le sfide del futuro, dalle smart road alla mobilità elettrica. Forte dell’esperienza acquisita in 70 anni di attività, il nostro Gruppo è al servizio di tutti i viaggiatori per offrire una sinergia di competenze, tecnologie e servizi e per garantire spostamenti sicuri e confortevoli, oltre ogni aspettativa.

AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

In questi 70 anni è stata fatta molta strada, integrando competenze e capacità di progettazione alla realizzazione e gestione di grandi infrastrutture. Insieme ai nostri partner, Enti locali, Istituzioni pubbliche e private, contribuiamo attivamente allo sviluppo socio-economico e alla promozione culturale e turistica dei territori che mettiamo in collegamento, sempre attenti all’impatto ambientale di ogni nostra azione.